Il Barone Rosso di Spinea è un locale che da oltre 30 anni è un riferimento per il buon cibo ma anche per essere un riferimento per le attività culturali, con particolare attenzione alla musica.

Mercoledì scorso Aldo e Moreno, i due titolari del locale, hanno ospitato i Trevolution, un trio che interpreta con arrangiamenti molto originali in chiave funk canzoni di diversi generi musicali: dai Beatles a Lenny Kravitz, passando per i Maroon Five, Bruno Mars, Toto eccetera.

I tre componenti dei Trevolution sono:

La musica proposta da questo power trio è stata molto coinvolgente; girando lo sguardo tra i tavoli si potevano notare molte persone muoversi a tempo cercando di rimanere più o meno composti sulla sedia; se ci fosse stato un po’ di spazio davanti al palco forse qualcuno si sarebbe alzato per ballare!

Ma il concerto dei Trevolution è stato il secondo evento “live” della serata; sono stato chiamato sul palco come “apripista” per presentare le mie fotografie che facevano bella mostra di loro come sfondo del palco.

È stata la prima volta che ho avuto occasione di descrivere cosa significa per me la fotografia e l’emozione era in agguato: forse la passione così grande per quest’arte mi ha dato la disinvoltura necessaria per parlare serenamente, anche se mi sono reso conto che la temperatura corporea saliva progressivamente e il colore del viso stava virando verso il “Rosso Veneziano”.

Fortunatamente la presentazione è durata giusto il tempo di evitare che il sudore colasse dalla fronte…

Alla fine della serata ho parato con Matteo, il tastierista, per chiedergli se avessero prodotto un album o CD; mi ha risposto che sono un po’ pigri per quanto riguarda l’aspetto produttivo” ma ci stanno pensando.

Per chi invece fosse interessato alle mie foto ricordo che rimarranno esposte al Barone Rosso fino al 15 Dicembre, giorno più giorno meno.

Stay tuned

One thought on “ Umani Urbani and The Trevolution | Live at Barone Rosso ”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.