Gli spazi espositivi sono luoghi che si prestano moltissimo alla street photography. Da qui nasce “Pictures at an exhibition”, una serie fotografica dal titolo con duplice interpretazione e rimanda – ça va sans dire – all’omonimo album degli Emerson, Lake and Palmer, che potete ascoltare cliccando sulla copertina del disco in fondo alla pagina. BuonaContinua a leggere “Pictures at an exhibition”
Archives: Lavori
The lexicon of love
L‘amore ha un suo linguaggio particolare fatto di gesti, sguardi e a volte di parole, il più delle volte non dette. E se un’immagine vale mille parole, qui potete trovare un intero romanzo d’amore. Per la colonna sonora, cliccate sulla copertina del disco in fondo alla pagina ABC | The Lexicon of Love – 1982Continua a leggere “The lexicon of love”
Island Life
Venezia nel 2021 ha festeggiato 1600 anni.Nello stesso anno purtroppo ha perso altri 800 abitanti, scendendo così sotto i 51.000 residenti nel centro storico, pochissimi rispetto agli oltre 170.000 del 1951. I veneziani orgogliosamente rimasti si prodigano per mantenere viva questa meravigliosa città, unica al mondo. Se cercate su Google ‘‘cosa fotografare a Venezia’’ traContinua a leggere “Island Life”
Time passages
Time passages è un disco con numerose tracce a tema storico. Questa serie fotografica prende a prestito il titolo per raccontare i passaggi del tempo di chi appartiene alla Past Generation EU, in contrapposizione alla Next, quella del futuro e dei loro nipoti. I tempi passano ma queste persone guardano sempre avanti. Buona visione eContinua a leggere “Time passages”
Kind of Blue
La street photography è un’estemporanea improvvisazione sul tema della vita Andrea Scirè E a proposito di jazz e improvvisazione, il mio riferimento è “Kind of Blue” di Miles Davis, un genio della musica.“Kind of Blue” è l’ultimo episodio della trilogia RGB (Red Green Blue) che raccoglie mie fotografie di strada a colori. Buona visione eContinua a leggere “Kind of Blue”
Green Onions
Verde è un colore rilassante, anti-stress. E così ho deciso di rallentare un po’.Green Onions è il secondo portfolio della trilogia RGB – Red Green Blue che raccoglie la mia street photography a colori; il titolo prende spunto dal primo album dei Booker T. & the M.G.’s, del 1962, che potete ascoltare cliccando sulla copertinaContinua a leggere “Green Onions”
The Road To Red
Quale titolo migliore per il primo portfolio fotografico a colori se non “The Road To Red” dei King Crimson, che unisce il colore della passione a quella per la fotografia di strada?The Road To Red fa parte di una trilogia intitolata “RGB – Red, Green and Blue” contenente i miei esperimenti di street photography aContinua a leggere “The Road To Red”
Duets
La regola dei numeri dispari suggerisce di comporre una fotografia contenente un numero di soggetti dispari, in quanto un numero dispari è più interessante di un numero pari. Questa regola aiuta a comporre una foto in modo piacevole agli occhi e al cervello. Il numero tre tende verso un bilanciamento armonioso (non a caso 3Continua a leggere “Duets”
Umani Urbani al cinema
The Works
…Nessun lavoro è insignificante; ogni lavoro ha la sua dignità e la sua importanza e dovrebbe essere compiuto con diligenza e perfezione.Se un uomo è chiamato ad essere spazzino di strada, egli dovrebbe spazzare le strade proprio come Michelangelo dipingeva, o Beethoven componeva musica, o Shakespeare scriveva poesie.Un uomo dovrebbe spazzare le strade così beneContinua a leggere “The Works”